ERRECI ingegneri associati nasce nel 1987 dalla collaborazione degli Ingegneri Paolo Catellani e Giovanni Ragazzi. Sin da subito lo studio svolge la propria attività nell’ambito dei servizi di ingegneria ed architettura con particolare riguardo alla progettazione strutturale, alla direzione lavori e gestione contabilità lavori sia su piccola che su larga scala. Nel corso degli anni è forte e caratterizzante la specializzazione nel miglioramento e adeguamento sismico, restauro conservativo e ristrutturazione di fabbricati storici, con particolare attenzione alle nuove tecniche di intervento e uno sguardo ampio anche alle tematiche architettoniche. Nel 2018 ai soci fondatori vengono affiancati, come nuovi associati, gli ingegneri Carlo Buratti e Gabriele Gaiti, che già da lungo tempo collaboravano stabilmente con lo studio.
Associati
Giovanni Ragazzi – Laureato in Ingegneria Civile Trasporti presso l’Università di Bologna. Dal 1976 lavora presso l’Impresa di costruzioni CCPL s.c.r.l. – Reggio Emilia, in qualità di tecnico progettista di strutture e anche con funzioni tecnico direttive. Nel 1985 inizia l’attività di libero professionista e nel 1987 fonda con l’ing. Paolo Catellani lo Studio Associato ERRECI Ingegneri Associati.
Paolo Catellani – Laureato in Ingegneria Civile Edile presso l’Università di Bologna. Dal 1978 lavora presso l’Impresa di costruzioni CCPL s.c.r.l. – Reggio Emilia, in qualità di tecnico progettista. Nel 1987 fonda con l’ing. Giovanni Ragazzi lo Studio Associato ERRECI Ingegneri Associati.
Carlo Buratti – Laureato in Ingegneria Civile Strutture presso l’Università di Bologna. Dopo 3 anni di esperienza lavorativa nella società MODENA s.c.a.rl., società consortile per la realizzazione della linea dell’alta velocità nella provincia di Modena, sia nell’ufficio pianificazione/ programmazione dei lavori che come assistente del Direttore tecnico di cantiere, inizia l’attività di libero professionista nel 2005. Dal 2006 inizia una collaborazione stabile con Erreci Ingegneri Associati, diventandone socio nel 2018.
Gabriele Gaiti – Laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Bologna con una tesi in architettura e composizione architettonica. Dopo alcune esperienze con alcuni studi specializzati nel campo dell’architettura e dell’urbanistica, dal 2012 inizia una collaborazione stabile con Erreci Ingegneri Associati, diventandone socio nel 2018. Dal 2019 è abilitato a Coordinatore della Sicurezza.
Collaboratori
Maria Rita Lavecchia – Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in restauro e riuso dell’architettura, è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Reggio Emilia al n. 1063 dal 2019. Nello stesso anno inizia l’attività di libero professionista e dal 2020 inizia una collaborazione stabile con Erreci Ingegneri Associati.